Prefazione
Formatore di benessere
Lifestyle Personal Trainer
Programma
Questionario
Il Life Coach
Lettera aperta
Offerte
Foto benessere estetico
Interviste

 
Prefazione

PREFAZIONE

Benvenuti. Mi presento: sono Angela, ho costruito la mia vita arrivando al benessere fisico e all’equilibrio interiore soprattutto attraverso la disciplina, il rispetto e la correttezza verso il mio corpo e la mia mente e attraverso il rispetto degli altri. Con questo programma vorrei aiutarvi a raggiungere il benessere fisico ed estetico, l'armonia del corpo e della mente.

Il mio ruolo riguarda cinque aspetti.

Il primo è quello della prevenzione, sia per motivare a prendersi cura del proprio benessere e a sottoporsi innanzitutto ad un check-up sulle proprie condizioni di salute e per l’analisi del proprio DNA, sia per mettere in pratica i consigli o il programma personalizzato indicato dal medico e dal preparatore atletico, in particolare per quanto riguarda l'alimentazione, gli integratori alimentari e l'attività fisica.

Il secondo riguarda il raggiungimento degli obiettivi che si intendono perseguire, ad esempio il dimagrimento o la costruzione della massa muscolare o lo smettere di fumare o di bere alcolici.

Il terzo è quello del mantenimento e consolidamento degli obiettivi, affinché le nuovi abitudini diventino nuovi stili di vita.

Il quarto riguarda inevitabilmente lo sviluppo della vita, il miglioramento dello stato fisico e psichico, l'equilibrio e l'armonia del corpo e della mente.

Il quinto, infine, è quello di indurre a innamorarsi di tutto ciò che si fa per il proprio benessere, in modo che non sia vissuto come un sacrificio ma come un "volersi bene" e come un aspetto piacevole della propria vita.

***********
Il mio lavoro consiste innanzitutto nell’insegnarvi come allenarvi e come seguire il vostro programma di alimentazione per ottenere il miglior risultato per il vostro corpo.
Per migliorare e mantenere la forma fisica, dobbiamo adeguarci alle moderne necessità alimentari integrando, se necessario, la dieta con una corretta alimentazione supplementare, attenta alle esigenze del nostro organismo.
L’integrazione alimentare con un calibrato apporto esogeno di aminoacidi, proteine, carboidrati, sali minerali, oligoelementi e vitamine è la risposta razionale a queste esigenze. Essa si rende necessaria per raggiungere la forma fisica ottimale e per mantenerla.
Sia che il vostro fine sia migliorare la vostra forma psicofisica, sia che desideriate perdere peso, la strada per poter raggiungere il vostro specifico scopo è l’allenamento. Con tale termine si intende quell’insieme delle tecniche che consentono ad un individuo la realizzazione massima del suo potenziale genetico, attraverso l’apprendimento di una corretta gestualità e la razionale ripetizione di esercitazioni mirate a modificare l’equilibrio organico individuale per ripristinarlo ad un livello superiore.
Con il mio aiuto e la vostra pazienza, possiamo approfondire e conoscere l’importanza dell’allenamento. 
Le attività proposte devono essere prima pensate a tavolino, ogni esercitazione deve avere uno scopo preciso. Queste attività andranno poi organizzate e programmate nel tempo. Si parla allora di pianificazione, quando formuliamo una strategia in vista di uno scopo, che poi spesso è quello di migliorarsi e di incrementare le proprie prestazioni.